Per mantenere una corretta igiene orale e prevenire placche, tartaro e carie è fontamentale spazzolare i denti correttamente. Diversi studi recenti hanno confermato che 3 persone su 4 spazzolano i denti in maniera scorretta ovvero in senso orizzontale.
Sport e dieta per un fisico in salute e un sorriso in forma smagliante, con le giuste precauzioni e i preziosi consigli del dentista.
La bellezza del sorriso sano di una donna in ogni fase della vita. L'importanza della corretta prevenzione dentale, dalla più giovane età alla menopausa.
Durante le feste i dolci sono tra i responsabili di carie e disturbi gengivali. Proteggiamoci con una buona igiene orale e tra i propositi per il nuovo anno, stop al fumo.
La devitalizzazione è indispensabile quando una carie trascurata ha intaccato la polpa del dente profondamente. Come si esegue e come prevenire le lesioni pulpari.
L'ascesso dentale non è altro che un accumulo di pus causato principalmente da infezioni batteriche racchiuso nei tessuti che circondano la radice di un dente quindi nella gengiva, nell'osso mandibolare o nella polpa dentale.
Le radiografie per la salute della bocca sono diverse,utili e importanti e con le dovute precauzioni, non causano seri problemi.
I denti non sono sempre bianchissimi. La tonalità, dipende da fattori che interessano la dentina e non lo smalto. Attenzione alle macchie e ai cambiamenti di colore.
Bere acqua mantiene idratate le gengive e favorisce la mineralizzazione dei denti. Attenzione però a verificare sempre i valori di fluoro.